AUTORIZZZIONE ALL’USCITA AUTONOMA AL TERMINE DELLE LEZIONI DEL FIGLIO MINORENNE (SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO)
Si ricorda che per effetto della Legge nr. 172/2017, i Genitori/Tutori/Affidatari possono autorizzare i minori di 14 anni a recarsi autonomamente a casa al termine delle lezioni; l’autorizzazione ha validità per tutta la durata del percorso di studi.
Si invitano, quindi, i genitori di alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado che intendono autorizzare l’uscita autonoma dei propri figli al termine delle lezioni, e non avessero ancora consegnato o inviato il modello di autorizzazione uscita autonoma al termine delle lezioni (clicca per scaricare il modulo), di provvedere al più presto. Si fa presente che senza autorizzazione all’uscita autonoma, i genitori dovranno ritirare personalmente i propri figli al termine delle lezioni a partire dal giorno 10settembre 2024.
Il modello di autorizzazione , scaricato dalla sezione modulistica, dovrà essere compilato e firmato da entrambi i genitori/esercenti la responsabilità genitoriale e inviato all’ufficio di Segreteria via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., unitamente alla fotocopia di un documento di identità dei dichiaranti, o consegnato presso gli uffici prima dell'inizio delle lezioni.
Si fa presente che non sono considerati validi i modelli sottoscritti da un solo genitore.
In caso di impossibilità a venire a riprendere i propri figli, i genitori dovranno far pervenire alla Scuola, sempre secondo le modalità sopra indicate, il modello, compilato in ogni sua parte e sottoscritto da entrambi i genitori, di Delega ritiro alunno con i relativi allegati e copia del documento di identità del delegato. Non saranno presi in considerazione i modelli incompleti o mancati di tutti gli allegati o privi della firma di entrambi i genitori.