Avvio attività Sala Studio nell'ambito del progetto Ge.M.M.e - Generazioni Multiculturali Mature ed Educative

In continuità con quanto già avviato durante il progetto "Di.Co! – Divergenti e Competenti", si riaprono le iscrizioni per la “Sala studio” rivolta a bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, nell’ambito del progetto "Ge.M.M.E. Generazioni Multiculturali Mature ed Educative". In continuità con quanto già avviato durante il progetto "Di.Co! – Divergenti e Competenti", si riaprono le iscrizioni per la “Sala studio” rivolta a bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, nell’ambito del progetto "Ge.M.M.E. Generazioni Multiculturali Mature ed Educative".
COSA É LA SALA STUDIO
La Sala studio è uno spazio in cui i bambini potranno fare i compiti scolastici insieme ai coetanei, accompagnati e supportati da educatori e pedagogisti.É rivolta a bambini che non hanno gravi lacune scolastiche, ma ai quali necessita, anche a scopo preventivo e socializzante, un accompagnamento didattico per fare i compiti per casa, in un luogo, inoltre, alternativo alle mura domestiche.
QUANDO E DOVE SI SVOLGE
La sala Studio sarà attiva il lunedì e il giovedì dalle 15:00 alle 19:00 presso Curò - Spazio di Comunità, sede operativa dell'associazione ‘a Strummula, sita al piano 3° della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù alla Noce, in via Noce n.126, nuovo polo educante nato nel quartiere nell’ambito del progetto PEC - Poli Educanti in Condivisione.
MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE
Sarà possibile effettuare le preiscrizioni telefoniche, contattando l’associazione ‘a Strummula al 3758975889 da lunedì 1 a venerdì 5 dicembre, secondo i seguenti orari:
- lunedì, mercoledì e venerdì 5 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 19:00
- martedì 2 e giovedì 4 dicembre dalle ore 09:30 alle ore 12:30
La preiscrizione telefonica permetterà di acquisire la priorità per l’iscrizione effettiva del/la partecipante, che dovrà essere comunque completata giovedì 11 dicembre alle ore 16:30 durante la riunione rivolta alle famiglie, che si svolgerà presso Curò - Spazio di Comunità, in via Noce n.126.Le preiscrizioni telefoniche verranno confermate con un messaggio inviato dalla segreteria organizzativa dell'associazione, fino al raggiungimento del numero massimo previsto di partecipanti.
CREDITS"
Ge.M.M.E. Generazioni Multiculturali Mature ed Educative" è un progetto promosso dall’Associazione di Promozione Sociale ‘a Strummula in partenariato con l’I.C. De Amicis-Da Vinci, la Cooperativa Sociale Officina 22 e l'Associazione A.C. Sutta Scupa. Ge.M.M.E. è un progetto finanziato dall’Unione europea - Next Generation EU- PNRR M5C3 - Investimento 1.3 - Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore.


