Iscrizioni percorso teatrale - "Pino' in Compagnia”
Si informano i genitori degli alunni dell'istituto (età compresa tra gli 8 e i 14 anni) che è attualmente in corso la seconda fase dell'ultima tappa del percorso teatrale in seno al progetto PEC, denominata “Pino’ in Compagnia”, la quale, continuando ad avere come oggetto di analisi, le tematiche contenute nel Pinocchio di Collodi, sta predisponendo le basi per la creazione di una compagnia teatrale
DURATA E CADENZA DEL PERCORSO
Il percorso si svolge nelle giornate di mercoledì e venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:30 presso Curò- Spazio di Comunità, sito al terzo piano della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù alla Noce, in via Noce n.126, e terminerà il 9 agosto, per riprendere il 30 agosto e terminare l'11 settembre.
PREISCRIZIONI TELEFONICHE
Da giovedì 27 giugno a martedì 2 luglio 2024 (esclusi sabato e domenica) dalle ore 15:00 alle ore 19:00 sarà possibile effettuare le preiscrizioni telefoniche e ricevere ulteriori informazioni di carattere organizzativo ed educativo dall'associazione 'a Strummula al numero 328 75 36 494.
RIUNIONE CON LE FAMIGLIE E COMPLETAMENTO ISCRIZIONE
La preiscrizione telefonica permetterà di acquisire la priorità per l’iscrizione effettiva del/la partecipante, che dovrà essere comunque completata mercoledì 3 luglio 2024 alle ore 15:00 durante la riunione rivolta alle famiglie, che si svolgerà presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù alla Noce, in via Noce n.126, e durante la quale è necessaria la presenza del/lla partecipante al percorso teatrale.
Si specifica a tal proposito, che, qualora alla preiscrizione telefonica non segua il completamento della procedura di iscrizione in loco, il 3 luglio, essa decadrà automaticamente.
Si raccomanda ai genitori o tutori legali di venire alla riunione muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale proprio e del/la partecipante. Non è prevista in sostituzione dei genitori o dei tutori legali, la firma dei moduli di iscrizione da parte di nonni, zii, etc. Tuttavia questi ultimi saranno ben accetti qualora volessero prendere parte alla riunione insieme ai genitori e/o tutori legali.
Si darà precedenza a coloro i quali avranno effettuato la preiscrizione telefonica.
Le iscrizioni verranno confermate secondo l’ordine cronologico delle preiscrizioni telefoniche e fino al raggiungimento del numero max di 10 partecipanti che verranno integrati con il gruppo già esistente.
I partecipanti avranno un’età compresa tra gli 8 e i 14 anni e potranno provenire dalle 4 scuole della rete del progetto PEC, ovvero Capuana, De Amicis-Da Vinci, Manzoni-Impastato e A. Ugo, o dal contesto territoriale del Rione Noce.
A questo proposito, avranno priorità di iscrizione: gli studenti frequentanti le scuole della rete PEC (Capuana, De Amicis-Da Vinci, Manzoni-Impastato e A. Ugo) e coloro i quali hanno già preso parte alle seguenti attività di promozione della creatività artistica in seno a PEC: "Pino' Smart", "Pino' - Nella pancia della balena", "Pino' - Nella pancia della balena 2.0", "Pino' - Nella pancia della balena|On the stage", "Pino' - Dentro il mare", "Pino' In Formazione", PEC Music, Sculture dei Diritti e il percorso finalizzato alla realizzazione della mappa interattiva della Sicilia dal titolo “Si cunta e si ricunta”.